Alternativa, un arredamento minimalista da Joan Lao per Mobilfresno

Mobilfresno Lao Vital 10 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoPresentato lo scorso gennaio presso La Maison & Objet di Parigi, alternativa nuova collezione di arredamento minimalista, creato da Joan Lao e prodotta da Mobilfresno è stata presentata la scorsa settimana a Barcellona con un catalogo molto più grande di quello visto nella capitale francese.


Mobilfresno Lao Vital 09 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoAlternativa, noto per la sua estetica eccellente design stesso, neutro e concettuale, bellezza funzionale cercando e ispirato dalla filosofia Wabi Sabi: la bellezza delle cose imperfette, modificabile e incomplete, di cose umili e non convenzionale.

Mobilfresno Lao Vital 07 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for Mobilfresno
Mobilfresno Lao Vital 06 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoDi effettuare insieme è usata quercia alterata con l'aspetto originale di scanalature del legno come età. I toni della finitura è realizzato con diverse tinte all'acqua, senza l'utilizzo di solventi, lasciando le venature del legno visibili. Offre anche otto colori di laccase, se si preferisce una finitura liscia, oppure si può optare per l'argento o oro policromo.

Mobilfresno Lao Vital 05 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoIl legno viene combinato con materiali naturali come la pietra (quattro tipi), che è incorporato in buste delle tabelle come alternativa al legno. Un altro materiale con cui ha lavorato è di ferro, che viene utilizzato nelle strutture o buste. Il vetro è anche presente in parti dell'insieme come alternativa alle porte di legno, per una maggiore trasparenza e leggerezza.

Mobilfresno Lao Vital 02 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoAlternativa espresso i toni della natura, incarna l'invecchiamento naturale del legno e di altri materiali, operando sempre con produzione sostenibile rispetti l'ambiente e i prodotti che non sono nocivi come finisce l'acqua completamente biologico.

Mobilfresno Lao Vital 01 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoLa prima linea di questa nuova collezione per la casa e il contratto denominato Vital e consiste di tavoli, sedie, divani, sedie, armadi, librerie, lampade … è un programma modulare, caratterizzato da minimalismo, che permette di creare da un tavolino in una raccolta grazie alla sua composizione: caselle di diverse dimensioni che possono essere raggruppati come elementi univoci. Le composizioni sono sormontate da un Consiglio di amministrazione di 11 mm e fori intermedi sono costruiti con finestre di ferro.

Mobilfresno Lao Vital 04 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for Mobilfresno
Mobilfresno Lao Vital 03 Alternative, a Minimalist Furniture by Joan Lao for MobilfresnoC'è anche una linea esterna eseguita in legno di rovere europeo trattato per resistere meteo e di interrompere l'utilizzo del legno non controllato.









Via Modern Furniture

Nessun commento:

Posta un commento